L’obiettivo del corso è quello di costituire una comunità di pratica del trattamento e del supporto a 360° fondamentale per rendere quanto più coerente possibile la terapia con le esigenze specifiche della donna nei diversi e specifici contesti di vita.

La finalità è rafforzare le conoscenze e le competenze dei professionisti socio-sanitari coinvolti nelle attività terapeutico-assistenziali, organizzative e di monitoraggio sul territorio per standardizzare i percorsi assistenziali clinici; affiancare e supportare la donna orientandola nella scelta e attivazione dei servizi territoriali appropriati, considerate le diverse problematiche legate all'endometriosi (medica, psicologica, sociale, relazionale e di gestione delle prestazioni sanitarie specifiche - per esempio, come presentare la domanda per ottenere l’esenzione per alcune prestazioni specialistiche).

  • Il corso ha la durata di 25 ore ed è erogato in modalità FAD asincrona attraverso la piattaforma e-learning di Agenas.

Ogni attività formativa è stata strutturata integrando diverse tipologie di risorse didattiche, funzionali agli obiettivi di apprendimento. Le video lezioni, della durata media di 30 minuti, sono corredate da dispense, articoli, casi studio e video dimostrativi per l’approfondimento dei contenuti.  

La partecipazione ai 3 seminari tematici, che si terranno in modalità webinar, e la disponibilità di un forum dedicato, rappresentano un’opportunità importante per condividere e approfondire gli argomenti del corso.

Focus tematici Corso D

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sul progetto

Visite: 314

Torna su