La finalità del corso è quella di consolidare le conoscenze e le competenze dei professionisti sanitari coinvolti nel trattamento della patologia, in particolar modo di: ginecologi; radiologi; ecografisti; psicologi; ostetrici; pediatri; MMG; biologi; dietisti; nutrizionisti; infermieri; fisioterapisti; osteopati; urologi; chirurghi generali; proctologi; gastroenterologi; anestesisti; specialisti in terapia del dolore; farmacisti clinici.

Con un approccio multidisciplinare si affronteranno argomenti utili a supportare lo sviluppo e la definizione di buone prassi di trattamento e a garantire soluzioni procedurali che tengano conto di tutti gli aspetti che coinvolgono la persona affetta da endometriosi.

L’obiettivo è duplice: potenziare le competenze della comunità professionale e, parallelamente, stimolare la sensibilità verso i nuovi percorsi di trattamento della patologia.

  • Il corso ha la durata di 25 ore ed è erogato in modalità FAD asincrona attraverso la piattaforma e-learning di Agenas.

Ogni attività formativa è stata strutturata integrando diverse tipologie di risorse didattiche, funzionali agli obiettivi di apprendimento. Le video lezioni, della durata media di 25 minuti, sono corredate da dispense, articoli, casi studio e video dimostrativi per l’approfondimento dei contenuti.  

La partecipazione ai 2 seminari tematici, che si terranno in modalità webinar, e la disponibilità di un forum dedicato, rappresentano un’opportunità importante per condividere e approfondire gli argomenti del corso.

Focus tematici Corso B

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sul progetto

Visite: 636

Torna su