Il corso intende promuovere la consapevolezza e l’attenzione specifica alla sintomatologia legata all’Endometriosi, stimolando nuovi percorsi di condivisione e scambio tra i destinatari delle attività formative - MMG e pediatri; ginecologi ospedalieri, di base e di consultori; ostetriche e professionisti sanitari. L’obiettivo è quello di costituire una comunità professionale trasversale, potenziare le competenze degli operatori sanitari coinvolti e, anche, la sensibilità verso la patologia. Nel tentativo di individuare la migliore terapia possibile per ciascuno e sviluppare gli spazi di autocura delle persone.

  • Il corso propone contenuti che si sviluppano in una durata di 25 ore, attraverso modalità FAD, utilizzando la piattaforma elearning di AGENAS.

I discenti saranno impegnati in 47 video-lezioni di circa 30 minuti, strutturate e integrate con risorse didattiche funzionali agli obiettivi di apprendimento. A corredo delle lezioni, sono disponibili dispense, articoli, casi studio e video dimostrativi per l’approfondimento dei contenuti.  

Ciascun partecipante è parte integrante del corso, può partecipare a forum di approfondimento e a seminari sulle tematiche presentate durante il corso e alla fine sosterrà un test conclusivo. 

Focus tematici Corso A

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sul progetto

Visite: 755

Torna su